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Il brand

Bugatti

Bugatti

Le origini della nascita del fashion brand Bugatti risalgono al 1947, quando in Germania, in Westfalia, Friedrich Wilhelm Brinkmann fonda una piccola azienda di abbigliamento da uomo. Era il 1978 quando il responsabile marketing, il signor Jürgen Müller, era impegnato nella ricerca di un brand name che rimandasse all’Italia in quanto patria mondiale della moda. Decise di farsi inviare un elenco telefonico della città di Milano, lo sfogliò casualmente e scelse un cognome che lo colpiva particolarmente: Bugatti. Lo registrò all’ufficio Brevetti e da quel momento vennero sviluppati i primi cappotti trapuntati Bugatti. Dopo il primo lancio di successo, i vertici di Bugatti capiscono che è necessario consolidare il brand ampliando le collezioni. Così, Bugatti crea e lancia la collezione tempo libero, a cui segue la collezione Travel di pantaloni, cinture, borse ed ombrelli. Il mix di colori di Bugatti permette di abbinare liberamente ogni singolo fashion item. E’ l’inizio degli anni ‘90 quando Bugatti decide di concedere licenze per le calzature, camiceria, maglieria, cravatte, cinture e jeans. Bugatti diventa cosi un marchio in grado di garantirti un total look casual e semplice da indossare in tante occasioni della tua giornata, garantendoti uno stile instancabile. Bugatti viene recepito, ancora e sempre più oggi, in maniera estremamente positiva dal mercato globale che lo premia per l’ottima qualità, la cura dei dettagli e l’ innovazione di stile.